MONTAGGIO E MANUTENZIONE IMPIANTI A RADIATORE

La nostra azienda, operante nel settore degli impianti di riscaldamento da oltre cento anni nelle città di Riccione e Cattolica, fornisce prodotti e servizi innovativi che tengono conto del rispetto dell’ambiente sempre con un occhio rivolto al risparmio economico per il cliente ma anche prodotti e servizi più tradizionali come il montaggio e la manutenzione degli impianti a radiatore.

I radiatori, chiamati più comunemente termosifoni o caloriferi, costituiscono la fonte di calore più diffusa in edilizia e possono essere costruiti in ghisa, alluminio e in leghe di acciaio. I radiatori in ghisa sono stati i primi a diffondersi e per molto tempo sono stati gli unici modelli esistenti. La loro peculiarità è la pesantezza e lo spessore che da un lato rende piuttosto lunghi i tempi di diffusione del calore, dall’altro rende l’impianto molto silenzioso; i radiatori in alluminio sono più leggeri e meno ingombranti dei precedenti.

Hanno il vantaggio di riscaldarsi e raffreddarsi molto velocemente ma di contro hanno il difetto di trasmettere rumori e vibrazioni generati dal ricircolo dell’acqua; infine, i radiatori in acciaio rappresentano un compromesso tra quelli in ghisa e quelli in alluminio: infatti hanno tempi di riscaldamento e raffreddamento, resistenza alla corrosione e peso intermedi. L’unico difetto che presentano è l’impossibilità di aggiungere o eliminare singoli elementi riscaldanti.

Gli impianti di riscaldamento a radiatori sono costituiti, nella versione più diffusa, da una caldaia a gas che fornisce acqua calda impiegata sia per uso sanitario sia come vettore di calore.

Per avere maggiori informazioni sul servizio di montaggio e manutenzione dei radiatori che svolgiamo a Riccione e Cattolica è possibile contattarci e richiedere una consulenza o un preventivo gratuito al nostro team di esperti: forniremo tutti i dettagli e soluzioni personalizzate adatte ad ogni caso.