MONTAGGIO E ASSISTENZA IMPIANTI RISCALDAMENTO AD ARIA

Le Torri dal 1893 si occupa di ogni tipologia di intervento sui sistemi di riscaldamento, compreso il montaggio e l’assistenza agli impianti di riscaldamento ad aria sulle città di Riccione e di Cattolica.
I cosiddetti “impianti ad aria” sono quelli in cui le grandezze microclimatiche (temperatura, umidità relativa, velocità e purezza dell’aria) sono controllate trattando e distribuendo esclusivamente aria. Gli impianti di riscaldamento ad aria si distinguono poi in due categorie:
impianti a portata costante: variazione della temperatura di immissione dell’aria
impianti a portata variabile: variazione della portata d’aria

Gli impianti a sola aria, sia nella versione a portata costante che in quella a portata variabile possono essere a canale singolo o a doppio canale. Negli impianti a portata variabile la regolazione della potenza termica avviene mediante la variazione della portata d’aria, con risparmio energetico ottenuto attraverso riduzione della portata. Le riduzioni di portata sono limitate al 25-30% del valore nominale, per cui questi impianti sono in genere realizzati per variazioni contenute del carico termico. Negli impianti a portata variabile il ventilatore di mandata è dotato di inverter in grado di far variare il numero di giri (velocità del ventilatore) e, conseguentemente, la portata d’aria trattata

L’impianto a sola aria è costituito da un’unità centrale di condizionamento in cui l’aria, dopo essere stata sottoposta a filtraggio, a riscaldamento e/o raffreddamento, umidificazione o deumidificazione, viene avviata, per mezzo di un ventilatore, nei canali di distribuzione, pervenendo infine agli elementi terminali d’impianto (bocchette di mandata) che provvedono a immetterla nei locali.

I nostri esperti sono operativi in tutta la zona compresa tra Riccione e Cattolica: contattaci per avere maggiori informazioni sui sistemi di montaggio e sull’assistenza agli impianti ad aria.