INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI IDRICO ANTINCENDIO

Torri dal 1893 è un’azienda che opera nelle città di Riccione e Cattolica assicurando la sicurezza e il comfort in ogni edificio. Uno dei servizi che offriamo prevede l’istallazione e la manutenzione degli impianti idrici antincendio nelle abitazioni private e nelle strutture pubbliche, indispensabili per poter intervenire in tempi rapidi in caso di incendio limitando danni a cose e persone.

Nella fase di progettazione degli impianti destinati allo spegnimento del fuoco si tiene conto di due fattori fondamentali: le linee guida di sicurezza fornite dalle norme vigenti in materia di istallazione e manutenzione degli impianti idrici antincendio e alla destinazione d’uso dell’edificio. L’impianto idrico antincendio è uno dei sistemi antincendio più diffuso poiché sfrutta come agente estinguente l’acqua che ha il vantaggio di essere economica ed utilizzabile in grandi quantità.

Il nostro team di tecnici esperti saprà consigliarti il tipo di impianto idrico antincendio più adatto al tuo caso. Infatti non sono tutti uguali, ma si suddividono in impianti ad acqua con rete idranti, automatici con rete sprinklers, a getto pieno o ad acqua nebulizzata.

Gli impianti idrici antincendio fanno parte dei sistemi fissi di protezione attiva che, manualmente o automaticamente, consentono il confinamento e lo spegnimento dell’incendio. La necessità di portare l’acqua nella zona in cui si sviluppa l’incendio presuppone che in fase di progettazione si preveda all’interno dell’edificio una rete di tubazioni che partendo dal punto di allacciamento alla rete esterna si dirami per l’intero edificio fino a raggiungere le zone più lontane. E’ possibile utilizzare un unico impianto idrico antincendio per proteggere più edifici presenti in un’area circoscritta: in questo caso la rete di tubazioni dovrà percorrere tutta la zona interessata.

Contattaci per una consulenza sull’impianto idrico antincendio del tuo immobile, valuteremo insieme se è il caso di intervenire un’opera di manutenzione o se installarne uno nuovo.