INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CALDAIE

Le Torri dal 1893 è un’azienda che si occupa della installazione e manutenzione delle caldaie e che opera principalmente nelle città di Riccione e di Cattolica. L’azienda è specializzata nella costruzione di impianti di riscaldamento e mette a disposizione soluzioni diversificate a seconda delle esigenze del cliente: possiamo istallare ed eseguire interventi di manutenzione su caldaie a biomassa, cogenerazione e geotermia.

Le caldaie a biomassa sono tutte quelle che sono alimentate con un combustibile di tipo biomassa, ovvero tutti i tipi di residui provenienti da coltivazioni agricole, deforestazioni o scarti organici industriali;

gli impianti di cogenerazione sono strumenti che permettono di sfruttare il calore generato dalla produzione di energia elettrica al fine di riscaldare un edificio oppure per la produzione di acqua calda sanitaria; gli impianti geotermici, come suggerisce il nome, sfruttano l’energia geotermica (ovvero quella rilasciata naturalmente dalla terra) per generare calore nel pieno rispetto dell’ambiente e con un grande vantaggio economico per chi ne dispone.

Ogni lavoro di installazione e manutenzione caldaie che eseguiamo tra Cattolica e Riccione è svolto ponendo particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie innovative ed efficienti che riducono drasticamente i consumi. All’utilizzo di tecnologia all’avanguardia cerchiamo di abbinare, dove possibile, l’utilizzo di fonti rinnovabili gratuite e pulite, che permettono una notevole riduzione dei costi sui consumi e che contribuiscono a consumare in modo più responsabile e a salvaguardare l’ambiente.

Il nostro team esperto e forte dell’esperienza ultracentenaria nel settore degli impianti di riscaldamento, si pone al servizio di ogni cliente per eseguire interventi manutenzione delle caldaie sia di tipo ordinario che, in caso di necessità, straordinario, in modo da assicurare al cliente il massimo livello di comfort in ogni stagione.

Infine, i nostri esperti si occupano anche di fornire consulenza, assistenza e supporto per l’espletamento delle pratiche burocratiche relative ad esempio agli incentivi fiscali.