SetWidth250 Torri Oriz4

Soluzione Energetica Certificata

La Soluzione Energetica consente di ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort abitativo grazie alle migliori soluzioni di efficienza energetica. Non sprecare energia è un dovere e una grande opportunità.
La Soluzione Energetica certificata inizia da un check up energetico gratuito da parte dello Specialista dell’efficienza energetica ed è costruita su misura per ogni ambiente rendendo efficiente e razionalizzando il sistema involucro–impianto e permettendo così la riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica. Dopo l'intervento, lo Specialista si occupa del monitoraggio delle Soluzioni realizzate e analizza i dati di consumo e di risparmio, seguendo direttamente anche le pratiche per gli incentivi statali e dando supporto sulle detrazioni fiscali.
La SED è stata certificata da ICIM, Ente di Certificazione indipendente, leader di mercato sugli aspetti energetici e di sostenibilità. Si tratta della prima certificazione di un servizio di efficienza energetica che dà garanzia sui risultati in termini di risparmio energetico, sui costi degli interventi e sulle caratteristiche del servizio offerto in termini di qualifiche professionali e tempi di realizzazione. Una garanzia di risultato che ha validità di 12 mesi dall’esecuzione dell’intervento per la verifica e il monitoraggio del risparmio preventivato e realmente ottenuto in bolletta.

La certificazione della Soluzione Energetica (SED) da parte di ICIM ha previsto l’individuazione delle 4 fasi che la compongono e che traducono vantaggi concreti e misurabili. 

1) Analisi dei consumi e degli sprechi con sopralluogo tecnico:
•  per verificare la situazione di partenza dell’edificio – impianti (consumi e sprechi);
•  per analizzare le esigenze specifiche di chi vive nell'ambiente

2) Proposta d’intervento:
•  per condividere con il cliente le ipotesi miglioramento e l’impatto economico e strutturale delle stesse
•  le proposte di intervento sono di due tipi, a seconda che la situazione esaminata e l’esigenza espressa abbiano evidenziato prevalentemente un problema di spreco (intervento per l’Efficienza Energetica) o di comfort abitativo (intervento per il Comfort):
    ⁃    Interventi per l'efficienza energetica
    ⁃    Interventi per il confrot
•  per informare il cliente sulle agevolazioni fiscali e,o sugli incentivi nonché sulle procedure operative necessarie a ottenere il massimo beneficio in funzione delle esigenze espresse.

3) Realizzazione e consegna:
•  è la realizzazione a regola d’arte degli interventi concordati;
•  prevede la consegna dell’impianto e la spiegazione relativa all’uso e alla manutenzione dello stesso. Consegna di tutti i riferimenti operativi per l’assistenza di legge e per la manutenzione programmata.

4) Monitoraggio e mantenimento:
•  Verifica periodica che i consumi siano in linea con gli obiettivi prefissati.

AZIENDA ABILITATA ALLA PROPOSTA DELLA SOLUZIONE ENERGETICA CERTIFICATA

La Soluzione Energetica certificata è un’esclusiva degli Specialisti dell’Efficienza Energetica. Lo Specialista è abilitato offrire al mercato questo prodotto esclusivo e certificato perché ha accettato gli impegni del Protocollo di certificazione che ha volontariamente firmato.
In base al Protocollo lo Specialista si assume precise responsabilità aziendali ed operative, garantisce adeguate qualifiche professionali, si impegna alla formazione continua delle competenze aziendali, ed adotta le più efficienti e performanti tecnologie per risparmio ed efficienza energetica.
Il Protocollo di certificazione contiene elementi di alto contenuto tecnico, ma anche procedure rigorose di erogazione del servizio - modalità, tempistiche, costi - e soglie definite di risultati attesi: l’obiettivo è dare alla clientela la garanzia di un servizio di qualità, di maggiore efficienza energetica, di interventi che ottengono risparmi certificati.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni
  • Torri dal 1893 s.r.l. con socio unico
  • P.IVA 04214410401
Torri Vert3

Torri dal 1893

Via Don Minzoni, 11
47838 Riccione (RN)
Tel. +39 0541 600321
Fax. +39 0541 1731374
commerciale@torridal1893.it

×