fbpx

Normalmente le famiglie italiane fanno affidamento su un condizionatore per trovare sollievo durante i mesi più caldi, e accendono la caldaia durante l’inverno per avere una casa calda e confortevole. Ma non tutti sanno che esistono dei condizionatori in grado di riscaldare l’ambiente circostante. Stiamo parlando dei condizionatori a pompa di calore.

 

 

Che cosa sono i condizionatori a pompa di calore?

I condizionatori a pompa di calore possiedono sia la funzione di raffrescamento che quella di riscaldamento. Mentre il funzionamento di un sistema tradizionale è simile a quello di un frigorifero, nel funzionamento a pompa di calore il calore viene prelevato dall’aria esterna e trasferito all’ambiente da riscaldare: in questo modo il macchinario produce aria in modo conveniente, perché raccoglie calore da una sorgente energetica rinnovabile e gratuita.

 

 

Perchè un condizionatore a pompa di calore è estremamente vantaggioso?

 

1) Due funzioni, un solo macchinario: questi moderni sistemi sono in grado sia di raffrescare che di riscaldare l’ambiente. Durante la stagione invernale è un valido aiuto per un riscaldamento più veloce, dato che a differenza del tradizionale sistema a gas scalda entrando a regime in meno di 15 minuti, ma sopratutto può essere utilizzato durante le mezze stagioni in modo autonomo, senza il supporto della caldaia.

2) Vantaggio economico: i condizionatori a pompa di calore hanno indici di efficienza stagionale molto alti, il che significa una classe energetica elevata (A++ o superiore) che assicura consumi decisamente inferioriInoltre sono dotati di moderne tecnologie che permettono di modulare automaticamente la potenza necessaria per mantenere il comfort ottimale, evitando continue accensioni e spegnimenti causa di inutili sprechi. Con i nostri condizionatori si registra un risparmio in bolletta fino al 30% in più rispetto ai sistemi tradizionali.

3) Rispetto per l’ambiente: i condizionatori a pompa di calore che Torri ha selezionato per te utilizzano gas refrigeranti a basso impatto ambientale (come l’R32) e sono dotati di svariate funzionalità per migliorare la qualità dell’aria, come la funzione di deumidificazione e di purificazione dell’aria. Inoltre sono estremamente silenziosi per donarti il massimo del comfort in tutti i tuoi spazi di vita, anche nelle ore notturne.

Cerchi un condizionatore dalle alte prestazione ?

Affidati a Torri! Richiedi subito il tuo preventivo personalizzato

13 + 5 =