AZIENDA

L’azienda nasce nel 1893, quando Eugenio Torri fonda a Riccione una società a suo nome ed è nello stesso anno che realizza il primo grande lavoro: l’impianto di illuminazione ad acetilene, i servizi igienici e le grondaie dell’ospedale della città.

L’azienda inizia ad ingrandirsi velocemente e oltre ad eseguire lavori di idraulica nelle prime grandi ville di Riccione, nel 1924 progetta e realizza nella stessa città il primo impianto di riscaldamento: una vera e propria opera pionieristica per quell’epoca!

Dal dopoguerra vengono commissionati lavori sempre più importanti e complessi. Gli anni Ottanta introducono sul mercato grandi novità dal punto di vista tecnico e di nuovi materiali che l’azienda recepisce subito ed inizia ad utilizzare. L’attenzione alle nuove tecnologie, all’utilizzo di fonti energetiche alternative e, più recentemente, all’efficientamento energetico costituiscono la cifra distintiva di questa azienda.

Esattamente come oltre cento anni fa, la cura del cliente viene messa al primo posto. Ogni cliente viene seguito, supportato e affiancato in ogni fase del lavoro: dalla consulenza preliminare alla compilazione di pratiche burocratiche, dalla istallazione di impianti alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’azienda viene tutt’ora gestita dalla famiglia Torri: il solo titolare dal 2015 è Matteo Torri. L’azienda è composta da un organico di 12 addetti tra produzione e manutenzione degli impianti ed è dotata di una flotta di 9 automezzi che rendono indipendenti le singole squadre nella gestione di ogni evenienza: interventi su impianti idraulici, termoidraulici e idrosanitari nel circondario di Riccione e Cattolica.